lunedì 20 maggio 2013

Il primo mercatino della stagione estiva

Sì, finalmente è arrivato anche il mercatino che ha inaugurato la stagione estiva!!!!
A Tirrenia sabato e domenica. Che dire? Un mercatino è sempre un evento che si prepara con un po' di ansia, ponendosi le solite domande. Piaceranno le mie creazioni? Avrò azzeccato un po' i gusti di tutti? Nonostante siano diversi anni che ormai partecipo a mercatini, soprattutto nella stagione estiva, e quindi dovrei essere tranquilla riguardo a questi quesiti, un po' di ansia rimane sempre! E ti accompagna fino ad un momento prima, fino a che non sei lì, non hai montato il banco e messo a posto tutto. E poi improvvisamente ti ci trovi dentro, con le persone che passano, che guardano, fanno domande su questa o quella tecnica, su come vengono assemblati certi oggetti, ti fanno i complimenti (per fortuna!)......
E' un paio d'anni che non si fa altro che parlare di questa crisi che ha colpito anche il settore degli operatori del proprio ingegno e nonostante ciò vedo che molta gente è sempre attratta dall'artigianato e desidera comperare qualcosa di "fatto a mano". Credo quindi che creando con amore e passione si ottengano sempre ottimi risultati!
Ho notato anche quest'anno un interesse molto forte e crescente per i lavori in tessitura che sono stati particolarmente apprezzati! Il colore più gettonato, per ora, l'azzurro abbinato sia all'argento che al rame, l'oggetto più richiesto, come sempre, l'orecchino, in tutte le tecniche.
Ora vi lascio con le foto del mio banchetto, sperando che vi piaccia, ma prima voglio ringraziare tutti coloro che sono passati al mercatino e hanno apprezzato e acquistato le mie creazioni, salutare gli altri artigiani presenti a Tirrenia sabato e domenica e infine augurare buona fortuna a tutte le creative e i creativi che si accingono a fare mercatini!



 
 La parte dedicata alla tessitura....
 
 


Tubolari di rete e vetri veneziani....



 
L'angolo del wire e in generale del rame e del bronzo
 
 


"Peyotterie"



 
Rame e bronzo
 
 


 Collane in pietre dure e resine, orecchini, bracciali maschili
 
 
 
 
Panoramica del banco

6 commenti:

  1. Muchas gracias Sonia, eres muy amable! <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo banco e creazioni stupende!!! Spero che sia andato bene Giuly! A me ultimamente i mercatini non sono andati molto bene!

    RispondiElimina
  3. complimenti bellissimo banco, anche io domenica ho partecipato al mio primo mercatino, ma non è andato proprio benissimo!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo banco e magnifici prodotti. Tutti lavori stupendi. Complimenti

    RispondiElimina
  5. Ragazze, grazie a tutte!!! Siete gentilissime! Il mercatino è andato abbastanza bene, anche se non è passata tantissima gente, visto il tempo inclemente soprattutto sabato!!! Va detto però che una piazza di mare è quasi una garanzia per la riuscita di un mercatino!!!! E pi come ho detto, le persone erano molto attratte dai lavori di tessitura, specialmente i bracciali!!! Ancora grazie!!!!

    RispondiElimina