giovedì 25 aprile 2013

Firenze, mostra internazionale dell'Artigianato

Un occhio alla gastronomia

Voglio ricordare che la mostra dell'Artigianato a Firenze è molto più vasta di quanto abbia potuto riassumere io in poche righe. Il padiglione Spadolini è il maggiore ma il comprensorio della Fortezza da Basso è almeno cinque volte tanto in superficie.... Ecco quindi che durante tutto il periodo della mostra erano presenti altre manifestazioni, laboratori interattivi, video e conferenze... sarebbe stato bello vedere tutto ma il tempo a nostra disposizione, una giornata, era veramente limitato... Perciò abbiamo dovuto fare una scelta... Oltre a quanto già raccontato, ho "buttato" un occhio alla gastronomia.
Cucinare non è una delle mie passioni preferite eccetto che per quanto riguarda i dolci che adoro fare ma soprattutto mangiare... e di dolci c'erano diversi stand, con degustazioni e dimostrazioni....
Ma non solo: all'aperto, nel comprensorio fieristico si potevano degustare diverse specialità di diversi paesi, mentre al piano attico del padiglione principale tutti gli stand delle specialità regionali italiane, spezie e molto altro.

Lascio il compito di parlare alle foto.....




Macaron






Cioccolaterie
 
 



Piatti tipici
 
 
 
Caramelle

2 commenti:

  1. I macaronnnnnn!!! mio dio li adoro!!!

    RispondiElimina
  2. Ed erano squisiti!!!! La prossima volta devi venire anche tu e ci facciamo pure una scorpacciata di macaroon!!! <3

    RispondiElimina