Da quando sono apparsi in commercio i colori Pebeo, linea Prisme e Moon mi sono appassionata, ne ho presi dapprima qualcuno per provare e poi successivamente sempre nuovi colori. Gli effetti che si possono ottenere sono bellissimi e non solo per quel che riguarda i bijoux, ma per qualsiasi cosa. Ho realizzato dei bellissimi specchi, delle cornici, delle scatoline e altri particolari per decorazione con questi fantastici colori.
Ovviamente li dovevo sperimentare anche nei bijoux: e così ho provato a decorare resine e madreperle, con risultati che mi hanno sempre soddisfatto... L'unica controindicazione di questi colori a mio avviso è che sono a solvente e quindi, quando si lavora, almeno a me, danno un po' di fastidio... ma il problema è risolto lasciando le finestre aperte.... Hanno un'asciugatura lenta ma una volta asciutti rimangono come sono anche senza ricoprirli con uno strato di resina.
Ecco alcuni esempi di cabochon decorati con i Pebeo e poi incastonati e decorati con delicas, rocailles e tanto altro...
Madreperla trattata con colori Moon cui ho aggiunto glitter dorati, a simulazione del lapislazzuli... E' l'esperimento più riuscito. Poi decorata con le perline giapponesi di varie misure.
Madreperla con il colore Prisme turchese, decorata poi con delicas, rocailles e conteria metallica in rame.
Madreperla decorata con due tonalità di Prisme viola e poi oro.
Resina decorata con colori vari della linea Moon sulla tonalità del marrone-bronzato.
Resina decorata con colori diversi della linea Moone e poi decorata con delicas, rocailles e mezzicristalli.
Madreperla decorata con colori della linea Moon sulle tonalità dell'argento e grigio antracite con l'aggiunta di glitter argento. Decorazione con rocailles e perle.
Madreperla trattata con colri Prisme e Moon insieme e decorata con rocailles e mezzicristalli.
Nessun commento:
Posta un commento