giovedì 20 febbraio 2014

Acquisti a Roma e incontri con le amiche romane....

Eccomi di nuovo qui a mostrarvi le foto degli acquisti che ho fatto a Roma ai primi di gennaio e degli incontri con qualcuna delle amiche romane, come sempre in megaritardo!
Ogni volta che vado a Roma ci sono per me tre tappe obbligate: via Napoleone III e quindi Pietra e Makkah, Selina e tutti  gli altri negozi di quelle parti; La Pallina e Hobby Perline.
Questa volta non ce l'ho fatta a visitare tutti i negozi e ho saltato Hobby Perline ma mi rifarò sicuramente la prossima volta!
Da qualche tempo la visita a questi negozi si è fatta più piacevole perché è motivo di incontro con le "Perline" romane e cosa è meglio che far spese per il  proprio hobby con le amiche che condividono la tua passione? Questa volta ci sono stati due incontri: mi sono trovata per andare in via Napoleone III con  Betta (qui il suo blog), Ombretta (qui il suo blog) e Serena (qui il suo blog).
E' stata una giornata piacevolissima, passata entrando ed uscendo dai negozi, scambiandosi opinioni e consigli, pranzando insieme e ricominciando a girare i negozi al pomeriggio....
Da ripetere assolutamente!
Ed ecco le foto del bottino.....


Cipollotti di tutte le dimensioni e colori, da quelli micro a quelli da 5-6-7-8 mm. E qualche bicono "farlocco", detti altrimenti cristalli cinesi, devo dire che questi li ho trovati parecchio regolari. Anche i cipollotti sono sempre più belli e i colori più attraenti, sbrilluccicosi, trasparenti o pieni, satinati o con finiture dorate e bronzate, adattissimi per l'estate! Ne ho acquistati alcuni da Pietra e alcuni da Selina....






Cipollotti con colori particolari e gocce di pasta di turchese, gocce particolari con una forma molto geometrica dai vari colori









Microgocce, sono davvero molto piccole nonostante dalla foto sembrino grandi misurano pochi millimetri e minuteria in acciaio, chiusure per bracciali in colori particolari.... Anche queste acquistate da Pietra
 
 
 
Perle satinate e non da 4 mm., gocce di agata fucsia e verdi
 
 



Altri cristalli di forme o colori particolari, gocce di agata verde, acquistate da Selina













 
Qualche goccia sbrilluccicosa da lavorare all'embroidery...
 
 
 
 
 

Ancora gocce (non avrò mica una monomania?), diversi pacchettini di biconi e retine tubolari piccole a particolari... Questo materiale l'ho acquistato in un negozietto che mi ha consigliato Betta nella zona di Centocelle, vicino a Villa Gordiani, Lia Bijoux. Mi sono trovata molto bene, sia per i prezzi che per la gentilezza della proprietaria!


 
 
 
E infine gli acquisti fatti a "La Pallina": diversi bellissimi colori di mezzicristalli, molto convenienti, fireline, contenitori per perline e pinze....
 
 
 
 
 
Dulcis in fundo alcune foto dei miei incontri perlinosi romani:
 
 
 
A pranzo con Serena e Ombretta
 

 
Dopo un bellissimo pomeriggio passato a casa di Betta, con Betta e Valentina, anche qui  ci siamo divertite tantissimo!
 
 
 
 
Ed infine ho passato una bella mattinata al laboratorio creativo di Silvia (qui la sua pagina Fb) assieme a Cinzia (qui la sua pagina Fb) e Liliana!
Un fantastico laboratorio in cui si possono seguire corsi di tutti i tipi, dal decoupage  alla tessitura, dal macramè ai centrini di perline....
 
 
Insomma ho passato una piccola vacanza veramente divertente e rilassante!!! La prossima volta vorrei riuscire a incontrare anche le altre amiche di perline che non ho visto in gennaio... Fabiana, Maria, Elena, Alessandra, Loredana, Maria Rita.... Alla prossima Roma!!!!!!

1 commento:

  1. ciao...volevo chiederti come cipollotti qual è la misura più piccola che si riesce a trovare?

    RispondiElimina