giovedì 13 marzo 2014

Orecchini Ligeia e Parure Iridescenze Decò

Buongiorno a tutti.... E' un periodo di intensa attività creativa e voglio cominciare a mostrare qualcuna delle cose che  ho creato ultimamente.
La scorsa settimana ho postato sulla mia pagina FB gli orecchini Ligeia che mi hanno impegnato molto ma del cui risultato sono davvero soddisfatta, orecchini creati con SuperDuo, 0 Beads e Rocaille che mi hanno pure fatto ricredere sulle 0 Beads. Infatti all'inizio questo nuovo formato non mi convinceva affatto ma dopo averle provate devo dire che mi si sono aperte infinite possibilità di impreziosire qualsiasi creazione..... ora sto studiando altri progetti e credo che presto posterò anche un bracciale!




Ecco i miei Ligeia!


















 
 
 
 
 
 
 
Ma nel frattempo mi sono dedicata a riprodurre un tutorial della bravissima Margherita Fusco (ecco qui il suo blog). Adoro i suoi tutorial e quelli che mi hanno colpito di più ultimamente sono il ciondolo Giuliana (presto posterò le infinite riproduzioni che ne ho fatto) e la parure Iridescenze Decò. Questa prendeva il nome Iridescenze dal fatto di aver usato una nuova colorazione di perle Swarovski, il verde iridescent appunto. Io però non disponevo di tale colorazione anche se devo dire che mi è piaciuta veramente tanto e non esiterò a comperare una bella fornitura di perle di questo colore quanto prima.... Mancandomi però in questo momento quelle perle ho deciso di realizzarla in altre tonalità. Tre colorazioni diverse per effetti diversi che a me sono piaciuti tantissimo.....
 
 
Per prima cosa ho pensato alla primavera e ho cercato una tinta chiara che ricordasse un po' il cielo di marzo e aprile e ho scelto questa bellissima colorazione di superduo abbinandola all'argento, ecco il risultato.... A me piace molto! Bracciale, orecchini e anello in azzurro e argento con un tocco di blu!


 
 



















 


Poi ho pensato all'abbinamento bronzo-oro intramontabile e
sempre di moda, d'inverno quando porta un tocco di luce e d'estate quando fa risaltare una bella abbronzatura..... ed ecco quello che ne è venuto fuori:






 
 
Ed infine un piccolo esperimento, in questo caso ho fatto solo il bracciale e l'anello in rosa e viola e al posto di normali perle ho usato le Stardust Beads in versione multicolor che io adoro.... queste perle sono satinate e i colori prevalenti sono lilla-fucsia e verde .... quindi si sono accostate perfettamente alle SuperDuo lilla che ho scelto!
 
 
 

Ecco poi ancora un paio di foto che permettono di apprezzare bene gli anelli e i bracciali
 
 
 
 
 
 
Che dire? Innanzitutto grazie a Margherita che crea sempre qualcosa di meraviglioso e lo mette a disposizione con estrema generosità! Ed infine, spero che vi piaccia tutto!!!!!
 
Non mancate al prossimo appuntamento nel blog, inserirò anche un semplicissimo tutorial fotografico di un modulino con superduo e cipollotti che io uso tantissimo per creare segnalibri ma è perfetto anche per chi ama orecchini non troppo grandi!
Grazie della lettura e alla prossima!!!!!



 

7 commenti:

  1. Meravigliose creazioni!!Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. 6 sempre bravissima nell'abbinare i colori...
    Complimenti cara....

    RispondiElimina
  3. Giuli,sono tutti un amore ma in assoluto,parlo della parure,nei toni dell'azzurro-blu rende molto di più rispetto a quella nei toni bronzo-marrone,più luminosa e si vede meglio la lavorazione.
    Un amore anche gli anelli.
    Bravissima come sempre,un bacione

    RispondiElimina
  4. Sono tutte creazioni meravigliose! bravissima tesoro!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie ragazze! Smack smack!!!!

    RispondiElimina