domenica 23 marzo 2014

Orecchini Flora e... varie parure Giuliana

Buongiorno a tutti! Eccomi  a mostrarvi alcune tra le mie ultime creazioni. Quest'aria di primavera e il sole degli ultimi giorni aumentano la voglia di creare in genere e di inventare qualcosina di nuovo!
Proprio in occasione della primavera iniziata ufficialmente il 20 marzo avevo pensato qualche tempo fa ad un paio di orecchini nuovi... La forma è quella tonda che a me piace tantissimo di una misura medio-grande, la mia preferita!
Tempo fa avevo comperato una grande quantità di Bricks, i mattoncini, le perline a due fori che assomigliano alle Rulla ma sono molto più squadrate.... poi avevo cercato qualche tutorial ma a dire il vero non ho trovato nulla... così mi sono "ingegnata" per creare qualcosa che li comprendesse. Ai Bricks ho aggiunto cipollotti e rocaille e sono venuti fuori questi orecchini che ho già mostrato su FB. Il complimento che mi è piaciuto di più -  e ringrazio chi l'ha fatto -  è che ricordano le filigrane che io adoro!



 


Ma voglio passare subito ad altre creazioni degli ultimi tempi. Un mesetto fa Margherita Fusco (qui il suo blog) ha editato su youtube un bellissimo tutorial su come incastonare un quadrato con le Superduo. Sono rimasta molto colpita da questo tutorial che ritengo geniale e che ha scatenato la mia fantasia! Ecco che ne sono uscite varie parure, ciondoli singoli e orecchini....

Questa è una parure di ciondolo e orecchini che ho creato per la mia amica Ilaria (qui il suo blog).
Il centrale è uno Swarovski tondo da 27 millimetri. Ho usato un colore di Superduo che adoro, White Sliperit, un bianco con macchie bronzate-dorate-ramate: un insieme da effetti speciali. Questa volta non ho usato bicono Swarovski ma cristalli cechi colore Dark Bronze.




 
 
 
 
Poi una parure primaverile nei toni dell'azzurro e blu. Ho usato le SuperDuo Suede Metallic che danno un effetto vellutato stupendo e cipollotti azzurro chiaro al posto degli Swarovski
 
 
 


 
 
Decisamente più estiva questa nei toni del turchese e bronzo. Anche qui ho usato cipollotti al posto degli Swarovski. In entrambi gli ultimi casi il mio quadrato Swarovski sfaccettato è più piccolo rispetto al quadrato che ha usato Margherita nel suo tutorial inoltre dietro è piatto. Ho utilizzato quindi cipollotti da 3.5 per adattare l'incastonatura alla mia misura....
 
 








Ed infine una parure per me! Qui ho incastonato un'agata striata dalle bellissime sfumature che vanno dal bianco al marrone, colori che amo. In questo caso la mia pietra è abbastanza più grande rispetto a quella del tutorial. Allora ho aggiunto rocaille tra le Superduo e gli Swarovski e un giro di Superduo sul retro. Il risultato mi è piaciuto tanto ed ecco anche perché ritengo geniale questo tutorial: con piccoli aggiustamenti si può incastonare ogni misura di quadrato con risultati perfetti. Grande Marghe!!!!!
Questa la parure, il ciondolo lo porto indifferentemente sul fronte o sul retro della pietra, visto che mi piace tantissimo da entrambi i lati!







Le Superduo sono colore Champagne e Copper, mentre i cristalli cechi sono colore Apollo Gold, il mio preferito!
Non mi resta che salutarvi, ringraziare ancora una volta Margherita, persona squisita e vero esempio di Creativa che mette a disposizione degli altri con infinita modestia la sua bravura, il suo sapere e soprattutto il suo cuore nel creare .....
 
In settimana su questi schermi il modulino per segnalibri e orecchini! A presto!

12 commenti: