martedì 9 luglio 2013

Alcune creazioni

In queste ultime settimane ho trascurato il blog ma sono stata sempre molto impegnata a preparare mercatini, le date ormai si susseguono velocemente perchè siamo entrati nel vivo della stagione! Per fortuna le cose stanno andando alla grande ma non mi rimane un momento di tempo libero, se poi si aggiunge questo grande caldo che ci tormenta.....
Comunque questa sera ho trovato almeno un momento per mostrare alcune delle mie ultime creazioni.
Si tratta innanzitutto degli orecchini Minerva, da uno schema della mitica Rossella Seghezzi, qui la sua pagina FB. Ho usato dei colori estivi e un abbinamento che adoro, due tonalità di bronzo e turchese.... Ho leggermente modificato la parte inferiore perchè volevo a tutti i costi inserire queste bellissime gocce di cristallo bicolore... scusa Rossella!






Poi una creazione che ho fatto ancora ad aprile sotto la supervisione della mia amica Valentina Giaconia (qui la sua pagina FB) che era venuta a trovarmi, il mio secondo lavoro ad embroidery, un bellissimo cameo realizzato da lei in fimo e incastonato da me con diverse misure di rocailles nella tonalità verde-rame.





 
 
Infine una coppia di orecchini che riscuotono sempre molto successo da uno schema di Ann Benson, gli orecchini Saturn. Li ho realizzati in due colori, uno sulla tonalità del verde, con gocce di cristallo trasparente a riflessi verdi e come centrale una perla di agata verde; l'altro con un'agata sulla tonalità dell'ambra scuro-marrone e lavorato poi con color turchese e oro, alla fine gocce di cristallo dello stesso colore della perla centrale. Ad entrambi ho aggiunto una coppetta a cono sulla goccia.
 
 
 
 

10 commenti:

  1. Tutto bellissimo...adoro il cammeo...complimenti!

    RispondiElimina
  2. Tutto stupendo come al solito Giuly!!!!!

    RispondiElimina
  3. gli orecchini sono stupendi ma il cameo veramente meravigliosooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Sono contentissima che vi piaccia tutto!!!! Essendo alle prime armi con l'embroidery avevo paura di "rovinare" il cameo della nostra cara Vale!!!!
    Grazie ragazze <3 <3 <3

    RispondiElimina
  5. Complimenti per tutte le creazioni, sono stupende!
    Mi sono unita al tuo gruppo e ti seguirò volentieri.

    paola
    http://fantasiainblu.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie anche a voi ragazze!!!!! <3

    RispondiElimina