giovedì 20 giugno 2013

Alcune creazioni: ciondoli

Buongiorno a tutti!!! Con il caldo di questi giorni per me è quasi impossibile dedicarmi alle perline.... E voi, riuscite a creare ugualmente? Aspettando che passi questo momento di "bollore" e che torni un clima più vivibile vi voglio mostrare alcuni ciondoli che ho fatto tempo fa, diciamo con il fresco, ognuno per regalarlo ad una mia amica.
Cominciamo con il ciondolo Lorin della bravissima artista ungherese Panka, questo il suo blog, che io seguo molto volentieri, oltre a bellissime creazioni la creatrice mette a disposizione diversi schemi, chiarissimi e molto belli. Il ciondolo Lorin in particolare, con perle, drops e bicono swarovski è molto ricco e di grande effetto. Io l'ho fatto in viola, uno dei colori preferiti della mia amica Margherita, questo il suo blog, che sicuramente tutti voi conoscete.







Altro ciondolo molto ricco è "The Riddle" il cui schema è di Sabine Lippert, questo il suo blog.
Ho fatto solamente una piccola modifica nella parte centrale, cioè ho creato una stellina di decorazione intorno al rivoli centrale che nello schema originale non c'era.... Ho scelto l'abbinamento turchese-oro con un po' di bronzo, colori che piacciono molto alla mia amica Valentina, qui il suo blog.








Ed infine un ciondolo per la mia amica Fabiana, che adora tutte le tonalità dell'azzurro. Ho scelto
il Blue Topaz Variations di Ella Des (qui il blog e il tutorial), che ho leggermente modificato, arricchendolo di parti in azzurro. E' un ciondolo piccolino ma di sicuro effetto, con lo stesso tutorial tempo fa ho fatto anche un anello. Ecco le foto:



 
 
 
 
Ecco l'anello, nei toni del rosso...
 

 
 

7 commenti: