giovedì 25 aprile 2013

Firenze, mostra internazionale dell'Artigianato


Ecco i miei acquisti

Quando si parte per queste manifestazioni - almeno a me capita - si cerca sempre di autoconvincersi a non spendere tanto... puntualmente riesco a rispettare poco questa "autoconvinzione"... Andando poi con un'amica appassionata come te di gioielli e pietre varie... allora non c'è nulla da fare... e anche stavolta questa tradizione è stata confermata... L'una convince l'altra "sì, ma è bellissimo" Sì', costa poco" e via dicendo e alla sera arrivi a casa con borse piene.... e portafoglio vuoto!
Oltre ai vari dolcetti comperati e mangiati che non posso mostrarvi, ecco quello che è arrivato sano e salvo a casa:






Un bel chilo di taralli di tutti i gusti e un bel  portafoglio rosso sobrio, (lavorazione di bottega fiorentina), il tutto per il mio maritino....
 
 


Portafoto africano realizzato con foglie di non mi ricordo che albero....




Un meraviglioso arazzo, tutto ricamato, per il tavolo della mia sala da pranzo il cui colore predominante è proprio l'azzurro-blu




Un portacandele di ceramica ... ogni anno compero alla mostra di Firenze un oggetto di artigianato tunisino che adoro da quando sono stata in Tunisia, un paese che mi è piaciuto tantissimo



Un foulard indiano di seta nei toni del rame, uno dei miei colori preferiti
 
 
 
 

 
Passamaneria etnica, acquistata ad uno dei banchi vietnamiti.... lì avrei  davvero comperato tutto, bordature, ricami con ago e filo e ricami con perline semplicemente meravigliosi....






Orecchini in argento indiano il primo e argento smaltato il secondo





Orecchini creati da una bravissima artigiana umbra, in ottone martellato e dorato, con una perlina di turchese incastonata al centro; dalla foto non sembra ma vi assicuro che sono molto luminosi






Gocce di agata striata blu ed elementi di agata bianca sfaccettata




Questa non so che pietra sia ma vi assicuro che ha dei riflessi meravigliosi, molto più di quanto la foto possa far vedere









E finalmente ..... le labradoriti, due a riflessi più cupi e due di un blu spettacolare, quanto mi sono piaciute appena le ho viste!!!!





 
Dulcis in fundo questo bellissimo bracciale in argento indiano e labradoriti... Ha dei riflessi stupendi che la foto come al solito non è in grado di mettere in risalto.
Secondo voi può bastare?

Nessun commento:

Posta un commento